Bike to School 2024 - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Bike to School 2024
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Bike to School 2024

 

Un'iniziativa per premiare e incentivare gli studenti che scelgono la bici come mezzo di trasporto sostenibile negli spostamenti casa-scuola

 

Bike to School è un'iniziativa rivolta agli studenti delle scuole dell'Unione della Romagna Faentina che hanno compiuto almeno 13 anni.

Per partecipare occorre scaricare l’App WeCitye e iscriversi  alla missione "Bike to School". 

Gli studenti iscritti che, nel periodo 3 aprile 2024 al 31 maggio 2024, utilizzeranno la bicicletta per effettuare i propri spostamenti, potranno accumulare chilometri e concorrere nella classifica di gioco.

Saranno conteggiati solo i chilometri percorsi in bicicletta per qualsiasi tipo di spostamento, sia per andare a scuola che per raggiungere altre destinazioni, come sedi di attività sportive, ludiche, musicali, di svago, senza, ovviamente tenere in considerazione quelli effettuati in allenamento per chi pratica ciclismo come sport.

Sono previsti premi, suddivisi per Istituti di Istruzione Secondaria di Primo Grado e Secondo Grado, sia per le classi (esperienza di gruppo per la classe) che gli studenti classificati nelle prime posizioni (card prepagate) e riconoscimenti (targa in ceramica) per gli Istituti con i migliori risultati.

Le cerimonie ufficiali di premiazione a classi e studenti vincitori si terranno durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2024.

 

Per saperne di più consulta il regolamento pubblicato nella pagina dedicata all'iniziativa