Spiagge Soul 2014 - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Spiagge Soul 2014
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Spiagge Soul 2014

 

Spiagge Soul 2014

Lidi Ravennati, 17 - 27 luglio 2014

Spiagge-Soul-2014

Una nuova ondata soul sta per invadere la riviera romagnola. Torna per il sesto anno consecutivo Spiagge Soul, il festival di musica totalmente gratuito che da giovedì 17 a domenica 27 luglio porterà la sua caricadi vibrazioni positive nelle spiagge, nei locali e nelle piazze dei lidi ravennati. Con la sua formula di festival diffuso su tutto il territorio, Spiagge Soul porterà tanti artisti e musicisti internazionali ad esibirsi tra Marina di Ravenna, Lido Adriano, Porto Corsini, Marina Romea, Punta Marina e Lido di Savio.

Tra gli ospiti che si esibiranno Paul Jackson, uno dei più celebri bassisti funk al mondo, la cantante Ty Le Blanc, che arriva dalla Louisiana e fonde magicamente influenze soul e gospel, Luke Winslow King, conosciuto per la sua chitarra slide e lo studio del blues delle origini e del jazz più tradizionale, Sax Gordon, nato a Detroit, uno dei migliori sassofonisti rhythm’n’blues in circolazione, la formazione italiana Dead Shrimp e il virtuoso dell’armonica Greg Izor. Ma anche la cantante tedesco-nigeriana Nneka, Lisa Hunt, una grande amica del festival che ha collaborato con giganti come Ray Charles, Eric Clapton, Luciano Pavarotti, Miles Davis e Joe Cocker, e il raffinato e ispirato songwriter Grayson Capps, che arriva da New Orleans.

Il Sud degli Stati Uniti e la Romagna tornano così a parlare il linguaggio comune della grande musica, grazie all’evento organizzato dall’Associazione culturale “Blues Eye” in compartecipazione col Comune di Ravenna e le Pro Loco delle località interessate. L’anno scorso sono state più di 20mila le persone che hanno partecipato ai tanti eventi in scaletta, con 137 artisti coinvolti, e quest’anno ci sono tutte le premesse per superare quel risultato grazie all’ampliamento a nuove località e nuovi locali, ma soprattutto con più di 30 concerti previsti nel programma, che potrebbe arricchirsi ulteriormente in questi giorni.

www.spiaggesoul.it