Crossroad 2019 - Jazz e altro in Emilia Romagna - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Crossroad 2019 - Jazz e altro in Emilia Romagna
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Crossroad 2019 - Jazz e altro in Emilia Romagna

 

Il festival itinerante di musica jazz

 

Crossroads - Logo

Giunto alla sua ventisima edizione, Crossroads Jazz e altro in Emilia Romagna è un festival itinerante che si svolge su tutto il territorio della Regione, una delle maggiori iniziative europee in quest’ambito.

Elogiato dalla critica come uno dei più originali festival nazionali, ha raccolto nel corso degli anni un crescente e ormai consolidato consenso di pubblico.

Il Festival ha presentato nelle sue edizioni le più celebri personalità del panorama jazzistico internazionale senza, tuttavia, trascurare i talenti emergenti, in alcuni casi coinvolti in produzioni originali o in progetti interdisciplinari.

Nell’arco di tre mesi, fra la fine di febbraio e l’inizio di giugno, Crossroads promuove circa oltre 70 appuntamenti, fra concerti e seminari, in una molteplicità di sedi che riflette la varietà di soggetti a cui si rivolge: teatri d’opera, centri sociali, jazz club, chiese sconsacrate, sale da concerto.

Crossroads 2019 è organizzato, come sempre, da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e numerose altre istituzioni.