E trèb in piàza: i racconti del fuoco in una piazza d'inverno - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » E trèb in piàza: i racconti del fuoco in una piazza d'inverno
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

E trèb in piàza: i racconti del fuoco in una piazza d'inverno

 

A Cotignola il 19, 20 e 21 dicembre giochi per bambini, musica e degustazioni insieme ai racconti attorno al calore del fuoco

treb
Venerdì 19 dicembre

Alle 14.30 accensione del fuoco e saluto del sindaco e della giunta comunale; dalle 18.30 degustazione a offerta libera di specialità romagnole.
La serata accoglierà, dalle 20.30, la musica dei Pecia Bigual.

Sabato 20 dicembre

Alle 10.30 i bambini della scuola Primaria di Cotignola faranno merenda in piazza attorno al falò insieme al sindaco; alla stessa ora, Chi ha rapito Babbo Natale? letture a cura di Girandoleggendo, per bambini per bambini dai 3 ai 6 anni, mamme e papà alla Biblioteca comunale 'Luigi Varoli. Alle 16 uno spettacolo di animazione a cura della rete di impresa Cotignola Invita. Alle 18.30 degustazione di specialità romagnole e serata con Quella Romagna che si scalda con quell'emozione che ti fa saltare, balli e  girotondi di allegria attorno al fuoco, con la fisarmonica di Tiziano Paganelli e il violino di Gioele Sindona, docente della scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, in collaborazione con Primola. A partire dalle 21 bomboloni caldi! 

Domenica 21 dicembre

Alle 15 arriva Babbo Natale con la sua slitta: in piazza incontrerà i bambini e offrirà a tutti dolcetti. Degustazione di pizza fritta e bruschette. Dalle 18.30 ancora specialità romagnole a offerta libera e, per concludere la serata, Tiziano Gatta dalle 20.30 con le sue barzellette. Alla stessa ora presso la collegiata S. Stefano è in programma la IX edizione della Rassegna di Canto Corale dedicata a Genuzio Ghetti 'Tripudio Natalizio'.

L'organizzazione della manifestazione viene sostenuta dalle associazioni: Pro Loco, centro sociale ‘Il Cotogno’, Cicloturistica Cotignolese, Cotignola Invita – Rete di impresa, Fans Club Alan Marangoni, Moto club ‘I leoni’, Podisti di Cotignola, S.C. Cotignolese, Scovill.