Hackathon Ravenna - La maratona digitale della Notte d’Oro - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Hackathon Ravenna - La maratona digitale della Notte d’Oro
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Hackathon Ravenna - La maratona digitale della Notte d’Oro

 

La maratona digitale della Notte d’Oro

 

Ravenna - Palazzo Rasponi

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre 2016

 

Banner Hackathon

Cercasi informatici e creativi per la maratona digitale della Notte d’Oro: Mosaico, arte, musica, mare, natura, prodotti tipici sono solo alcune delle parole chiave del primo Hackathon di Ravenna!

 

Organizzato da Comune di Ravenna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna (Agenda Digitale ER) e Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna, dalle ore 15 del 7 ottobre alle ore 13 del 9 ottobre 2016 si svolgerà presso Palazzo Rasponi dalle Teste il primo hackfest di Ravenna.

Il patrimonio Open Data della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ravenna viene messo a disposizione per la realizzazione mock-up, demo o prototipi funzionanti di Mobile APP o web application digitali in grado di migliorare i servizi destinati a cittadini e turisti.

Alla gara potranno partecipare team di hacker, sviluppatori e fabbricatori digitali, creativi, grafici, designer e web designer, esperti di marketing e comunicazione, specialisti di strategie d’impresa e studenti dei relativi settori, che in 24 ore non stop riescano a dar vita a nuovi prodotti e servizi digitali nell’ambito e per la fruizione dell’offerta di turismo e di turismo culturale, puntando su innovazione, inclusione e ampliamento dei target di riferimento.

 

I lavori saranno valutati da una Giuria di esperti (turismo, open-data e smart-city) che assegnerà, nella premiazione prevista domenica 9 ottobre, un montepremi complessivo di 10.000€.
La partecipazione è gratuita, mentre il termine per le iscrizioni è venerdì 30 settembre.

 

Per regolamento e modalità di partecipazione consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Ravenna.

 

 

Partner tecnologico: IBM, fornitore della piattaforma di sviluppo Bluemix.