La Città delle bambine e dei bambini - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » La Città delle bambine e dei bambini
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

La Città delle bambine e dei bambini

 

Da mercoledì 6 a sabato 9 maggio Massa Lombarda diventa la Città delle bambine e dei bambini, trasformando il centro cittadino in un gigantesco laboratorio a cielo aperto

citta-header

La Città delle bambine e dei bambini

Massa Lombarda, 6-9 maggio 2015

Tredici i laboratori tematici pensati per ogni età che vedranno impegnati i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze di tutte le scuole di Massa Lombarda; tra questi, le letture animate della biblioteca “Sig. Oreste”

Alcune le novità per l’edizione 2015: il “Ludobus Zerocento” e i ragazzi del liceo Ricci Curbastro di Lugo (indirizzo Scienze umane) che animeranno la mattina e il pomeriggio del 7 maggio in occasione della Festa delle scuole dell’infanzia, dei nidi e delle sezioni primavera.

Sarà allestita e visitabile per i giorni degli eventi la mostra “Tutti giù per… terra”, a cura del Circolo Fotografico massese; verranno esposte le foto realizzate da Patrizia Donati in occasione delle iniziative “Mi illumino di meno” e la “La festa dei Suoli”.

Sabato 16 maggio, nell’ambito del progetto “In Vitro” del Ministero per i Beni culturali, presso il centro culturale Carlo Venturini, dalle 11.30 ci sarà “Caro Sindaco mi leggi un libro?”. Il sindaco Daniele Bassi racconterà ai piccoli e ai loro genitori una storia e contemporaneamente verranno consegnati i kit di libri per le scuole dell’infanzia di Massa Lombarda. Sempre sabato 16 l'Associazione Per Massa presenta l'iniziativa "Su e Giù per il Viale". Nella zona adiacente la Gelateria Civico 30, in viale Zaganelli, dalle 18 è prevista una lettura animata per bambini con Cecilia Savioli e alle 20, nel piazzale Crai sempre di viale Zaganelli, laboratori con l’artista massese Renato Mancini.

Anche quest’anno non poteva mancare la tradizionale “Notte al Museo” giunta alla sua terza edizione: sabato 6 giugno, dalle 17 al Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, una serata all’insegna del divertimento per ragazze e ragazzi, con lo scrittore Eraldo Baldini come ospite.