RES - Reddito di solidarietà - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » RES - Reddito di solidarietà
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

RES - Reddito di solidarietà

 

"Tutti responsabili", la campagna informativa della Regione Emilia Romagna

 

Banner campagna informativa

 

Il RES Reddito di solidarietà è un sostegno concreto, promosso dalla Regione Emilia Romagna, per persone e famiglie che si trovano in gravi difficoltà economiche.

"Tutti responsabili" è la campagna informativa della Regione, rivolta a cittadini ed operatori, che informa su tutto ciò che c'è da sapere sul Res: funzionamento, requisiti d'accesso, come fare per ottenerlo.

Il sussidio è rivolto principalmente alle persone in grave difficoltà economica in possesso dei requisiti minimi necessari (reddito Isee inferiore ai 3.000 euro e residenza in regione da almeno 24 mesi) e sarà assegnato attraverso una carta acquisti prepagata di valore variabile da un minimo di 80 a un massimo di 400 euro mensili, a seconda del numero dei componenti delle famiglie.

Potrebbe interessare circa 20 mila nuclei familiari residenti in Emilia-Romagna, famiglie composte soprattutto da giovani coppie con tre o più figli a carico, single, anziani con bassissimo reddito e che nel complesso rappresentano quasi il 2% dei nuclei residenti in regione

 

Tutte le informazioni sul sito dedicato: