Tartufesta a Lugo - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Tartufesta a Lugo
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Tartufesta a Lugo

 

Dal 10 al 12 ottobre tre giorni di appuntamenti tra mercatini, convegni, cani da cerca e menù a tema

tartufesta

Lugo, 10-11-12 ottobre 2014

Venerdì dalle 15 e sabato e domenica dalle 10, sotto le logge del Pavaglione, sarà allestito un mercatino enogastronomico con possibilità di acquisto diretto del tartufo. Nelle tre giornate inoltre, dalle 19 nel giardino pensile della Rocca, sarà possibile gustare un menù a base di tartufo con lo chef Andrea Zannoni. Domenica, dalle 12, sarà possibile anche pranzare. I clienti potranno guarnire a propria discrezione i piatti proposti con tartufo fresco e abbinarlo con vini di ottima qualità. I costi saranno determinati dalle quantità di tartufo richiesto in base ai prezzi del mercato locale.
La giornata di sabato 11 ottobre è inoltre arricchita dalla mostra scambio di cani da tartufo in piazza Martiri, dalle 14.30 alle 18. Sempre sabato, alle 15.30 nel Salone Estense ci sarà un incontro pubblico con tre interventi: Luigi Pelliconi, presidente del Crater (Comitato regionale associazioni tartufai Emilia-Romagna), lo chef Andrea Zannoni sul tema “Uso dei vari tipi di tartufo in cucina” e Riccardo Baroni, micologo e agronomo, per la relazione “Tuber magnatum e i suoi misteri”.
Per informazioni e prenotazioni contattare Luigi Pelliconi (telefono 339 3546640), Gaetano Monforte (telefono 339 4412293 per prenotazioni ristorante) e Lamberto Magnani (telefono 333 2104632, per le manifestazioni canine).