Seminari formativi e viaggio studio gratuito per per insegnanti delle scuole primarie - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Seminari formativi e viaggio studio gratuito per per insegnanti delle scuole primarie
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Seminari formativi e viaggio studio gratuito per per insegnanti delle scuole primarie

 

Adesioni entro giovedì 5 marzo

Progetto europeo Life+ - Logo

L'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po, nell’ambito del Programma di finanziamento europeo Life+, organizza due seminari e un viaggio studio di 2/3 giorni in Camargue gratuiti per insegnanti.
In particolare è rivolto ad insegnanti delle scuole primarie dei comuni di Alfonsine, Argenta, Cervia, Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola, Ostellato e Ravenna.

I due seminari di formazione, condotti da esperti e operatori del settore sui temi ‘’Conservazione e Natura 2000’’ e ‘’Metodologie della produzione del sale’’, si svolgeranno a maggio 2015 presso il Centro Visite Salina di Cervia e avranno una durata di 6 ore ciascuno.

Gli insegnanti che seguiranno i seminari potranno inoltre scegliere di partecipare a un viaggio studio gratuito di due/tre giorni presso il Parc Naturel régional de Camargue che si svolgerà nel periodo settembre/ottobre 2015.
 

Il progetto Life ha come finalità generale la conservazione degli habitat e la salvaguardia delle specie di uccelli acquatici all'interno dei 10 siti Natura 2000 che si trovano rispettivamente in Italia, Francia e Bulgaria.

 

 

Le adesioni devo pervenire entro giovedì 5 marzo a:

 

Per maggiori informazioni: 

  •  Centro Visite Salina di Cervia
    Tel 0544 973040