Festa dell'8 settembre - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Festa dell'8 settembre
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Festa dell'8 settembre

 

8-settembre_medium
Festa dell'8 settembre

Fusignano, 4-9 settembre 2014

Giovedì 4 settembre

Anteprima della festa: inaugurazione delle mostre allestite alle 17 e alle 21. In piazza Corelli si terrà il concerto del “Coro under 100” degli anziani ospiti della struttura G. Giovannardi e G. Vecchi di Fusignano.  

Venerdì 5 settembre

Alle 21 in piazza Corelli l’associazione I Barberi rievoca la “cerimonia di Investitura a Cavaliere di Teofilo Calcagnini”, Signore di Fusignano nel XV secolo. Per il centro sarà inoltre allestito un mercatino medievale già a partire dalle 18.

Sabato 6 settembre

Concerto di Enrico Farnedi in piazza Corelli alle 21.30. Trombettista, arrangiatore, cantante ed eroe dell’ukulele, Farnedi è noto ai più per essere dal 97 trombettista e voce della swing band The Good Fellas. La sua carriera di trombettista e polistrumentista lo ha visto collaborare, fra gli altri, con Vinicio Capossela, Quintorigo, Montefiori Cocktail, Tanita Tikaram, Cesare Cremonini, Saluti da Saturno, Françoise Hardy, Sacri Cuori, Cochi & Renato.

Domenica 7 settembre 

Dalle 17 le strade saranno animate dai buskers, alle 20.15 alla chiesa arcipretale ci sarà la tradizionale benedizione degli automezzi, mentre in piazza Corelli alle 21.30 inizierà la sfilata “Moda sotto le stelle.

Lunedì 8 settembre

Alle 20.30 solenne processione religiosa per le vie del centro e alle 21.15 in piazza Corelli Sandra Rehder con Silvio Zalambani & Grupo Candombe in “Tango Live”, con i ballerini Sabina Martelli e Luca Carrai. Alle 23 inizieranno i tradizionali fuochi pirotecnici.

Martedì 9 settembre

Festa dello Sport: dalle 17 alle 19 ci saranno le dimostrazioni delle numerose società sportive di Fusignano e, dalle 19.30 alle 20.30, il saggio di ginnastica artistica, la presentazione al pubblico delle società sportive e infine uno spettacolo della Scuola di danza.

Tutti gli eventi collaterali