Sagra della Collina e del Cinghiale - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Sagra della Collina e del Cinghiale
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Sagra della Collina e del Cinghiale

 

Sagra della Collina e del Cinghiale

San Martino in Gattara di Brisighella, 25-26 luglio e 1-2 Agosto 2015

La Sagra della Collina e del Cinghiale nasce nel 1988 a San Martino in Gattara grazie all’ Associazione Sportiva San Martino, una società sportiva che da decenni organizza e sostiene eventi a San Martino in Gattara di Brisighella (RA), piccolo paese che sorge sulle colline al confine tra Romagna e Toscana. Da sempre questa società è riuscita ad autosostenersi grazie al lavoro e all’impegno di molte persone che volontariamente hanno deciso di collaborare nell’organizzazione degli eventi di cui la società si fa promotrice. Questa realtà, oltre che un riferimento per attività sportive, vuole essere un punto di unione e di incontro per tutte le persone che ne vogliono fare parte, promuovendo gli ideali cardine del paese di San Martino in Gattara: amicizia, rispetto e tradizione.

Gli stand gastronomici fanno la parte del leone: tortelli di ricotta e erbe, cappelletti, tagliatelle (rigorosamente tirate al  matterello), cinghiale in salmì con polenta, cinghiale arrosto e il dolce di marroni. Musica, spettacoli di cabaret, mostre, bancarelle intrattengono e fanno divertire il numeroso pubblico.

Gli amanti del ballo potranno scatenarsi in pista grazie alle orchestreche, tutte le sere, si esibiranno con liscio, musica anni 60/70 e ritmi latinoamericani. È d’obbligo infine visitare le mostre che comprendono lavori di artigianato locale, antiquariato, ceramiche artisticheo fare acquisti presso le bancarelle o gli espositori presenti alla manifestazione che si terrà anche in caso di maltempo ed a cui si può accedere usufruendo di un ampissimo parcheggio adiacente alla zona sportiva.

www.sanmartino.ra.it