Ammutinamenti XXI edizione - Spaesamenti e Radicamenti - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Ammutinamenti XXI edizione - Spaesamenti e Radicamenti
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Ammutinamenti XXI edizione - Spaesamenti e Radicamenti

 

Festival di Danza Urbana e d’Autore

 

Da sabato 7 a domenica 15 settembre 2019 - Ravenna e Piangipane

 

L’Associazione Cantieri Danza fin dal 1999 cura Ammutinamenti – Festival di Danza Urbana e d’Autore, giunto alla così 21° edizione.

Il Festival si compone di eventi site-specific nei luoghi urbani della città di Ravenna, dal centro storico alla Darsena, accompagnando il pubblico alla scoperta di luoghi vissuti con un’ottica nuova, di spettacoli di compagnie emergenti e affermate nel panorama della danza contemporanea e di giovani autori all’esordio della loro carriera all’interno delle Artificerie Almagià, residenza artistica dell’associazione.

Ammutinamenti 2019 avrà un ricco programma di spettacoli che narrano la nostra identità molteplice, spaesata e impaurita e, allo stesso tempo, radicata, profonda, creativa, incantante: posso ritrovare un frammento di me stessa entrando nelle performance di artisti molto diversi come diversa è la mia identità. Ammutinamenti continua quindi a lavorare sugli attraversamenti, indicando queste esperienze di confine come possibilità inedite di restituire emozioni, narrazioni e interpretazioni riguardo le differenze, le culture, le cittadinanze e le forme di convivenza nella nostra contemporaneità.

 

Info