Brisighella: Sapori di Primavera - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Brisighella: Sapori di Primavera
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Brisighella: Sapori di Primavera

 

Tradizione, gusto e sapori in uno dei borghi più belli d'Italia

 

Tradizione, gusto e sapori in uno dei borghi più belli d'Italia

 

Sagra dei salumi stagionati e del tartufo marzolino

Lunedì 22 e Giovedì 25 aprile 2019

la Locandina degli eventi

Brisighella si riscopre uno dei valori più profondi della nostra tradizione: saperi e sapori di una volta: i profumi dei salumi stagionati nelle vecchie cantine, prodotti e lavorati in loco dai famosi norcini brisighellesi e il tartufo marzolino, l’oro nero del sottosuolo.
Tali prodotti tipici, assieme all’artigianato locale, saranno presenti ed acquistabili nel mercato rionale a partire dalle ore 9.00, mentre dalle 11.00 sarà funzionante lo stand gastronomico per poter apprezzare tali prelibatezze.
Nel corso della giornata spettacoli, eventi musicali e la presenza di un simpatico trenino panoramico che porterà in giro grandi e piccini per il paese e i colli.

 

Festa della Spoja Lorda e delle Primizie di Primavera

Domenica 28 aprile e Mercoledì 1 maggio 2019

Nella splendida cornice del Parco Ugonia le sfogline locali metterano in mostra l'antica arte della preparazione della spoja lorda.
Non mancheranno musica, bancarelle e stand gastronomico con le fresche, gustose e coloratissime “primizie di primavera”: verdure e legumi che si risvegliano dopo il lungo gelo invernale, portando allegria, sapore e salute sulla nostra tavola.

 

Sagra del Carciofo Moretto

Domenica 5 e Domenica  12 maggio 2019

Sempre al Parco Ugonia, degustazioni, bancarelle, stand gastronomico e intrattenimenti musicali per festeggiare il saporito Carciofo Moretto di Brisighella.

 

Festa del cinghiale di Zattaglia - 31° Edizione

Da Venerdì 10 a Lunedì 13  maggio 2019

Altro appuntamento imperdibile della primavera brisighellese è la Festa del cinghia a Zattaglia: musica, allegria e ottimi piatti della tradizione locale, un connubio perfetto tra sapori, prelibatezze da degustare ed autenticità, godendonsi lo splendido panorama del Parco Regionale della Vena del Gesso romagnola.

 

 

Info