Concorso per presentazione progetti di opere d’arte destinati a quattro rotatorie di Faenza - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Concorso per presentazione progetti di opere d’arte destinati a quattro rotatorie di Faenza
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Concorso per presentazione progetti di opere d’arte destinati a quattro rotatorie di Faenza

 

Domande entro martedì 30 aprile 2024

Il Comune di Faenza promuove un concorso per la presentazione di opere artistiche ispirate a quattro temi specifici che connotano il territorio faentino destinate a quattro rotatorie stradali. 

L’obiettivo è pertanto quello di valorizzare, attraverso il linguaggio dell’arte, i valori identitari della città di Faenza in punti strategici della città.

Queste le rotatorie in questione e le relative tematiche:

  1. Rotatoria in prossimità dell’ingresso autostradale di Faenza all’intersezione con le strade provinciali n. 8 “Canale Naviglio (1° tratto)” e n. 72 “Congiunzione S. Silvestro”
    Tematica: Faenza Città della Ceramica;
  2. Rotatoria posta all’intersezione tra le strade provinciali n. 7 “S. Silvestro – Felisio (1° tratto)” e n. 72 “Congiunzione S. Silvestro” e Via della Punta
    Tematica: Motor Valley dell’area faentina;
  3. Rotatoria posta all’intersezione tra Via del Cavalcavia, Via Gatti, Via Granarolo e Via San Silvestro
    Tematica: Niballo - Palio di Faenza; 
  4. Rotatoria posta all’intersezione tra Via Firenze, Via Canal Grande e Via Ospitalacci
    Tematica: 100 Km del Passatore.

 

La selezione delle idee progettuali sarà valutata e decisa ad insindacabile giudizio dell'ente che disporrà a propria discrezione del materiale ricevuto diventandone di fatto proprietario.

Gli artisti interessati, singoli o in gruppo, dovranno presentare la propria candidatura esclusivamente online mediante il portale dei servizi a cittadini e imprese entro le ore 13 del giorno 30 aprile 2024.

 

Link