Conferenza sul futuro dell’Europa - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Conferenza sul futuro dell’Europa
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Conferenza sul futuro dell’Europa

 

I cittadini possono condividere le proprie idee su una piattaforma digitale

 

Cartolina Futuro Europa

Ha preso il via il 9 maggio la Conferenza sul futuro dell’Europa, iniziativa, unica nel suo genere, delle istituzioni europee per avviare una fase di ascolto aperta a tutti i cittadini europei che, attraverso una piattaforma digitale, potranno proporre soluzioni e idee per contribuire alla costruzione del futuro dell’Europa.

Possono partecipare tutti i cittadini di ogni contesto sociale e ogni angolo dell'Unione Europea, i giovani in particolare ma anche le autorità europee, nazionali, regionali e locali, nonché la società civile e altre organizzazioni che vorranno promuovere eventi e fornire idee.

Basta scegliere un argomento tra quelli proposti e condividere la propria opinione: le idee saranno raccolte, analizzate, monitorate e pubblicate sulla piattaforma digitale multilingue, il centro nevralgico della Conferenza, contribuendo così ad alimentare le discussioni in atto all'interno dei panel europei di cittadini e delle sessioni plenarie.

La Conferenza sarà protagonista anche in Emilia Romagna con una serie di iniziative organizzate dalla Regione e dagli enti del territorio.

Si parte il 28 maggio con l’evento “Europe Direct Romagna” (diretta sulle pagine facebook @EuropeDirectER @PuntoEuropaForli @cdeferrara @EuropeDirectModena e @EuropeDirectRomagna), durante il quale le Reti europee regionali presenteranno la Conferenza sul futuro dell’Europa.

 

 

Link