Corpi civili di pace in Italia e all’estero - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Corpi civili di pace in Italia e all’estero
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Corpi civili di pace in Italia e all’estero

 

Bando aperto in scadenza lunedì 8 aprile 2019

 

Corpi Civili di Pace 2019 - banner

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale ha indetto un bando per la selezione di complessivi 130 volontari dei Corpi Civili di Pace, di cui 112 da avviare in progetti da realizzarsi all’estero e 18 da avviare in progetti da realizzarsi in Italia.

I progetti hanno una durata di dodici mesi, con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue.
Ciascun volontario selezionato percepirà un assegno mensile a quota fissa di € 433,80 per lo svolgimento del servizio, al quale viene aggiunta un’indennità estera giornaliera

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto a cui si vuole partecipare consultando l'elenco alle pagine dedicate.

Dopo aver individuato il progetto d’interesse, consultando la Home page del sito dell’ente, sarà possibile trovare la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto: l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati direttamente all’ente che realizza il progetto scelto entro la mezzanotte di lunedì 8 aprile 2019.

 

 

Per info e modulistica