Distretto A Weekend - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Distretto A Weekend
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Distretto A Weekend

 

Luogo: Faenza
Periodo: da venerdì 17 a domenica 19 maggio

 

Torna a Faenza la 12° edizione di Distretto A Weekend, l’appuntamento itinerante nel quartiere del centro storico ad alta densità artistica che getta un ponte tra arte e cibo, spazi pubblici e case private.

Un percorso brulicante di tappe in cui scoprire location cittadine in vesti inedite: cortili aperti, case che ospitano gallerie d’arte, uffici trasformati in ristoranti, vie che diventano bar a cielo aperto.

Come ogni anno l’evento si svolge in tre giornate, caratterizzate da tre diversi appuntamenti, incentrati sul connubio arte e cibo intesi come motori di convivialità e condivisione:

  • Venerdì 17 maggio - Cena Itinerante
    Un percorso a tappe libere tra cibo, vino, birra e cocktail reso ancora più intrigante e completo da installazioni, mostre, performance, per una visione totalmente diversa dei luoghi di ogni giorno.
    Dietro ad ogni porta aperta si trova un piatto, un drink e un’artista: ecco perché Cena Itinerante è un’esperienza da vivere con tutti i 5 sensi.
  • Sabato 18 maggio - Arte & Cibo di strada
    c’è più tempo per fermarsi a osservare, a scovare luoghi e arte, come la mostra tutta dedicata all’arte urbana, più tempo per gustare il cibo di strada, per aperitivi nei balconi, presentazioni di libri nei cortili, ma anche per una cena esclusiva a casa di un architetto, o in una storica corte con una chef emergente.
  • Domenica 19 maggio - Colazioni & Visite guidate
    Domenica dedicata all'arte attraverso visite guidate, scoperte di musei inediti, studi d’artista aperti eccezionalmente, la street art, l’apertura di numerose botteghe ceramiche, laboratori di falegnameria, decor e cucina,
    Inoltre la colazione in luoghi non abituali: che sia in banca o nella bottega di un ceramista, sarà un momento di grazia.

 

 

Link