Festa di San Michele - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Festa di San Michele
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Festa di San Michele

 

Luogo: Bagnacavallo
Periodo: da giovedì 27 a domenica 30 settembre

 

La bellezza della vita è composta d’ombra e di luce

 

Immagine Festa 2018

L’edizione 2018 della Festa di San Michele è ispirata a una citazione tratta dall’Anna Karenina di Tolstoj, un invito a lasciarsi condurre dal buio alla luce dagli eventi d’arte, teatro e cultura che illumineranno il centro storico.

La luce e il suo contraltare guidano pertanto la programmazione della Festa a partire dalla mostra del Museo Civico delle Cappuccine "Max Klinger: Inconscio, mito e passioni. Alle Origini del Destino dell'uomo", che vede come protagonista uno dei massimi esponenti del Simbolismo europeo e grandissimo incisore, così come la personale di Francesco Diluca "Tempo: Uomo. Natura. Cosmo." allestita all’ex convento di San Francesco.

La festa, dedicata a San Michele patrono di Bagnacavallo (29 settembre), è un'ottima occasione per conoscere la città in tutti i suoi aspetti.

Bagnacavallo sarà, infatti, animata da spettacoli in piazza, concerti di musica sacra nelle chiese, mostre e artigianato d’arte nei musei e nei luoghi più suggestivi del bel centro storico, visite guidate e animazioni.

Le osterie, aperte per l’occasione in originali ambientazioni, propongono i piatti tipici della gastronomia locale e i vini del territorio, mentre i forni e le pasticcerie confezionano i gustosi dolci della tradizione: sugal, savòr, mistochine, piadot e il goloso dolce di San Michele.

 

Info e programma: