Festival di cortometraggi “Corti Da Sogni - Antonio Ricci” - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Festival di cortometraggi “Corti Da Sogni - Antonio Ricci”
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Festival di cortometraggi “Corti Da Sogni - Antonio Ricci”

 

19-26 Giugno 2021 – Arena del Sole, Lido di Classe  

 

 
Torna, con la sua ventunesima edizione, il Festival internazionale Corti da Sogni – Antonio Ricci., che quest'anno si terrà dal 19 al 26 giugno all’Arena del Sole di Lido di Classe.

Nell’arco di otto giornate 77 opere provenienti da 30 nazioni si contenderanno la vittoria nelle diverse sezioni in concorso.
I corti finalisti, selezionati sugli oltre 2.000 lavori pervenuti agli organizzatori, vedono rappresentati i Paesi di: Austria, Finlandia, Repubblica Ceca, Lituania, Francia, Germania, Svizzera, Irlanda, Turchia, Iran, India, Usa, Palestina, Canada, Cina, Arabia Saudita, Corea del Sud, Perù, Italia, Lussemburgo, Belgio, Israele, Inghilterra, Spagna, Australia, Moldavia, Russia, Brasile, Taiwan.

Prosegue la collaborazione con il Nightmare Film Festival grazie alla quale vedremo alcuni dei più apprezzati cortometraggi della scorsa edizione della manifestazione dedicata al cinema di genere, così come si ripropone la collaborazione con Cinemaincentro affrontando l’importante tema della rinascita del cinema dopo il difficilissimo periodo dell’emergenza sanitaria.

La manifestazione è organizzata dal circolo Sogni in collaborazione con il Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura, con la Uicc, con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e con la collaborazione dell’associazione Solaris.

Biglietto di ingresso: 2 euro a giornata, inizio proiezioni alle 21.30.

 

 

 

Link