Fira di Sett Dulur 2019 - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Fira di Sett Dulur 2019
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Fira di Sett Dulur 2019

 

Luogo: Russi
Periodo: da mercoledì 11 a lunedì 16 settembre

 

La Fiera dei Sette Dolori è la più antica di tutta la Romagna, le origini risalgono addirittura alla fine del XVI secolo.
Da allora si svolge la terza settimana di settembre a Russi, antico borgo romano vicino Ravenna, terra di giostrai e cantastorie, cappelletti e bél e cöt.

In queste migliaia di visitatori raggiungono il centro storico che si anima di colori, musica e vitalità, ospitando un ricco mercato ambulante e un divertente luna park.
L’arena del giardino medievale accoglie spettacoli di musica, nelle viuzze e nei cortili si avvicendano cantastorie pronti ad incantare gli avventori.

La centrale Piazza Farini diviene luogo di eventi e di intrattenimento, degli spettacolari fuochi d’artificio che affascinano adulti e bambini nelle serate della domenica e del lunedì.

Per le strade si avverte un profumo invitante e delizioso: cappelletti, bël e cöt (cotechino di qualità superiore), canéna nôva (vino prenovello della tradizione), lanzese (vino bianco recentemente tornato alla produzione), salsiccina, zuppa inglese e dolce di Russi.

L’ingresso alla festa è gratuito.

 

Info

 

Link:

 

 
Il programma della festa (2.890kB - PDF)