Move-In - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Move-In
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Move-In

 

Il servizio regionale rivolto ai proprietari di veicoli soggetti alle limitazioni della circolazione nei centri abitati.

A partire dal 1° gennaio 2023 sarà possibile aderire Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) il servizio regionale rivolto ai proprietari di veicoli soggetti alle limitazioni della circolazione per motivi ambientali.

Per ogni veicolo che aderisce al servizio viene assegnato un tetto massimo di chilometri che possono essere percorsi annualmente sull’intero territorio dei comuni interessati alle restrizioni previste dal Piano Aria Integrato Regionale – PAIR.

Attraverso una scatola nera (black-box) installata a bordo del veicolo e verranno rileva i chilometri percorsi su tutti i tipi di strade, tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Aderendo a Move-In il veicolo non sarà più soggetto ai blocchi orari e giornalieri normalmente in vigore, ma sarà invece monitorato secondo le modalità sopra descritte.
L’adesione al servizio è di durata annuale e può avvenire in ogni momento dell’anno.

Move-in è un servizio della Regione Emilia-Romagna, sviluppato dalla Regione Lombardia e attivo anche in Regione Piemonte.

 

Per ogni ulteriore informazione consultare la pagna dedicata sul sito della Regione Emilia Romagna.