"Salta su!": Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » "Salta su!": Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

"Salta su!": Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

 

Domande on line entro venerdì 15 dicembre ore 14.00

 

Ogni studente ha diritto all’abbonamento annuale personale, con validità dal 1°settembre 2023 al 31 agosto 2024, per il percorso casa-scuola, utilizzabile anche nel tempo libero per la stessa combinazione di viaggio scelta per raggiungere l’istituto scolastico di iscrizione. 

L'abbonamento bus potrà essere caricato, a scelta dello studente, sulla tessera Mi Muovo o in formato digitale sulla app Roger o, per quello ferroviario, su card Unica. 

 

Iscritti alle scuole elementari e medie

Gli studenti residenti in Emilia-Romagna nati nel periodo 2010-2017 e iscritti alle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) hanno diritto all'abbonamento gratuito. In base al comune di residenza, la tessera viene direttamente spedita a casa oppure è necessario presentare la richiesta on line dalla piattaforma unica.

Scadenza: 15 dicembre 2023.

Link: Info e dettagli

 

Iscritti alle scuole superiori

Anche gli studenti residenti in Emilia-Romagna e iscritti alle scuole secondarie di secondo grado (superiori) statali o paritarie oppure agli istituti di formazione professionale hanno diritto alla gratuità dell'abbonamento del trasporto pubblico 'Salta su!' 

Occorre presentare la certificazione Isee definitiva 2023, inferiore o uguale a 30.000 euro.

Scadenza: 15 dicembre 2023.

Link: Info e dettagli

 

Iscritti alle scuole fuori dall'Emilia-Romagna

Gli studenti residenti in Emilia-Romagna e iscritti ad istituti scolastici al di fuori della regione e/o che utilizzano servizi di trasporto pubblico di Società di altre regioni, possono richiedere il rimborso del loro abbonamento.

Presentazione domande: dall'11 ottobre al 15 dicembre 2023.

Link: Info e dettagli