Scuola di Teatro “La Bassa” - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Cosa succede ne... » Scuola di Teatro “La Bassa”
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Scuola di Teatro “La Bassa”

 

Percorsi laboratoriali di “TeatrEducazione” rivolti a bambini e giovani

 

Al Teatro Binario di Cotignola nasce la Scuola di Teatro stabile “La Bassa”, con l’obiettivo di valorizzare la qualità artistica e la creatività di bambini e giovani, sviluppando attività e percorsi laboratoriali di “TeatrEducazione”.

L’iniziativa, presentata lunedì 24 ottobre in conferenza stampa nella Sala consiliare del Comune di Cotignola, è nato dall’associazione culturale Teen Theatre, in collaborazione con l’associazione Cambio Binario, attori professionisti, docenti delle scuole del territorio, professionisti di animazione teatrale, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

La scuola di teatro “La Bassa” si presenta con sette laboratori a partire dal 7 novembre 2016 fino a maggio 2017, con corsi differenziati per fascia d’età dei partecipanti:

  • bambini (3-5 anni)
    Banner della scuola "La Bassa"
  • adolescenti (11-14 anni)
  • ragazzi (15-17 anni)
  • giovani (19-21 anni).

 

Al fine di inaugurare e promuovere le proposte, la scuola offrirà il primo mese di frequenza gratuita a tutti i giovani che si icriveranno.

L’attività della scuola sarà inizialmente spostata presso la sala consiliare di Barbiano in attesa dell'ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria del Teatro Binario, previsti per la fine di gennaio 2017.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: