YoungERcard - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Skip to main content
Sei in: Home » Cosa succede ne... » YoungERcard
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

YoungERcard

 

La card per i giovani tra i 14 e 29 anni

 

 

La Card

YoungERcard è la carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.

YoungERcard vuole invitare i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato.
L'obiettivo è quindi favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.

 

Progetti - Scegli di dedicare alcune ore del tuo tempo libero ad attività di interesse secondo diversi ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale. Potrai dare un contributo importante alla comunità in cui vivi.
I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali.

  • Trova il progetto più adatto a te

 

Convenzioni - La Card permette di avere una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali, dai piccoli negozi artigiani alla grande distribuzione.

 

Distribuzione - Puoi richiedere la Card gratuitamente tramite informagiovani, biblioteche, centri di aggregazione ed uffici comunali:

 

 

Link