Procedura online di modifica password - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Servizi di Racine » La posta elettr... » Procedura online di modifica password
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Procedura online di modifica password

 

Per garantire al meglio la privacy dei propri utenti, Racine consente di cambiare on line la propria password.

Per cambiare la password è sufficiente accedere alla propria casella di posta elettronica e seguire alcune semplici indicazioni.

Si consiglia di accedere al programma di posta in modalità protetta (https) utilizzando il seguente indirizzo https://secure.racine.ra.it/horde/imp

Una volta entrati nella vostra casella, assicuratevi di avere a sinistra la barra laterale aperta (che può essere aperta facendo click sull'icona Show panel icon  e chiusa facendo click sull'icona Hide panel icon  ) e seguite il persorso Mio account --> Password.

Si aprirà una finestra contenente i campi necessari per cambiare la password. In questi campi, preceduti da diciture che ne rendono intuitiva la compilazione, dovete inserire la vecchia password, la nuova password e ancora la nuova password.
La nuova password potrà avere al massimo dieci caratteri e non deve contenere spazi.

Vi consigliamo di scegliere una password alfanumerica di almeno otto caratteri (numeri, lettere maiuscole/minuscole) non riconducibile alla vostra persona.
Terminata la procedura cliccate sul pulsante Cambia la tua password. Se vi pentite (ma solo se non siete usciti dal programma) potete ripristinare la vecchia password cliccando sul pulsante Ripristina.

A questo punto l’operazione è completa e dall’accesso successivo alla casella dovrete usare la nuova password.