16° Festa della Birra di Pieve Cesato
1-2-3-4 agosto 2012
Dal 1997 ogni anno, nel mezzo dell’estate, si svolge la “Festa della birra di Pieve Cesato”.
Le birre proposte negli anni sono state diverse, con la possibilità di scegliere tra la birra chiara, la rossa, la weiss e quella a caduta. I concerti dal vivo sono sempre stati punto di forza delle serate e sul palco hanno suonato sempre gruppi e artisti di alto livello qualitativo.
P r o g r a m m a
Mercoledì 1 agosto 2012
>> 20.30 Roaring Emily Jazz Band
Grande apertura di questa 160 edizione con un famosissimo gruppo di musicisti mattacchioni che continuano, anno dopo anno, a far divertire il pubblico di tutta Europa.
Ci accompagneranno con la loro musica, col loro caratteristico suono di New Orleans e le loro divertentissime gags...per uno spettacolo veramente da non perdere!
>> 22:30 Soul Stirring Sound
Direttamente dal “Porrettta Soul Festival” una vera e propria orchestra soul di 11 elementi, con tanto di sezione fiati, coriste e un hammond originale!
Gruppo eclettico, dal suono caldo e coinvolgente come piu’ si addice a una formazione che, vincitrice di importanti premi, si profila come una delle realta’ piu’ promettenti del panorama musicale funky-soul.
Giovedì 2 agosto 2012
>> 20:30 Quartetto Saxofollia
Quattro straordinari saxofonisti che ritornano sul nostro palco dopo il successo dello scorso anno. Quattro musicisti che sanno fondere la musica, dalla classica al jazz, con la sapienza e il suono di un quartetto d’archi, ma che sanno godere e far godere della musica, insieme al loro pubblico. Facciamoci allora trascinare dalla Saxofollia!
>> 22:30 Folkomondo
Una tappa ormai d’obbligo per questo gruppo che si sta esibendo in tutti i più importanti festival celtici d’Italia, da “Celtica” in Valle d’Aosta a “Montelago” in Umbria.
Potrete sognare, ballare e scatenarvi al ritmo del folk come protagonisti di un viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso le terre e i suoni d’Europa, trascinati dalle dolci melodie del flauto e dai virtuosismi del violino... rimboccatevi le maniche che stasera si balla... Folkomondo!
Venerdì 3 agosto 2012
>> 20:30 Maver Quartet
Un artista d’eccezione per la nostra festa. Un artista che ha suonato in tutto il mondo, dall’Argentina all’Afghanistan, e ovunque ha toccato e entusiasmato gli animi della gente col suono affascinante del suo bando neon.
Affiancato da musicisti, come lui, di altissimo calibro, Carlo Maver ci proporrà una performance sensazionale alla ricerca delle tracce ritmiche che il “continente nero” ha regalato a tanti generi musicali.
E lo farà attraverso composizioni originali, che spaziano dagli elementi neri del Tango e del Jazz, dal medio oriente al mediterraneo.
>> 22:30 Dj Ebreo | Dj Maselli | Afro - Birra Party
Gli “Intoccabili”! Due nomi storici della musica afroraggae, e della nostra festa, che continuano dopo tanti anni a farci ballare e a farci divertire....e lo fanno con la stessa passione e lo stesso entusiasmo della prima volta... naturalmente grazie a voi!
Sabato 4 agosto 2012
>> 20:30 Black Jack Rock'n Roll
Una serata interamente dedicata al rock! Si parte con un validissimo trio di musicisti che vantano importanti collaborazioni con nomi noti della musica pop-rock e che, in sede live, propongono grandi successi rock’n’roll-rockabilly degli anni ‘60-’70. Brani che vengono riarrangiati in chiave piu’ moderna e contaminata, specialmente nel sound, anche da correnti musicali solitamente aliene al genere.
>> 22:30 Harem
E si prosegue con uno dei gruppi rock piu’ rappresentativi delle nostre zone, con all’attivo più di un decennio di concerti e spettacoli in Italia e all’estero. Punto di riferimento per tante altre band ci accompagneranno, con la carica che li contraddistingue, fino alla chiusura della nostra festa... per un ultimo brindisi... e un arrivederci al prossimo anno!!
Maggiori info e il programma completo su www.festabirrapievecesato.it