21° Edizione della Festa della Birra
Cotignola, 11-15 luglio 2012
Organizzata dall’associazione Scovill e dal Comune di Cotignola, l’iniziativa si caratterizza per i numerosi ragazzi cotignolesi che lavorano volontariamente nell’organizzazione, nell’allestimento e nel servizio, facendo della Festa della Birra uno degli eventi che maggiormente caratterizzano la città.
Quest'anno si potranno gustare:
- Augustiner, da sempre uno dei marchi più apprezzati alla Oktoberfest di Monaco di Baviera
- Lagerbier Hell, una birra particolarmente delicata, frizzante e lasciata maturare a lungo, rinfrescante e ben digeribile in egual modo. Unica nel suo sapore, un piacere per ogni conoscitore di birra.
- Dunkel, birra d'origine monacense, con il sapore aromatico e gustoso del malto. Un forte piacere per ogni amatore di birra scura.
Come tradizione, la birrà sarà rigorosamente servita nel boccale di vetro nelle due misure del litro e da mezzo.
Spazio anche agli amanti del gusto con i piatti tipici della Festa della Birra: stinco di maiale, pollo e anatra arrosto, wurstel, piadina e pizza fritta.
Da quest'anno ci sarà una grande novità, lo STECKERLFISCH, una specialità della Baviera, immancabile all'Oktoberfest e in tutte le feste folcloristiche: sgombro e trota salmonata cotti alla brace direttamente su lunghi spiedi di legno.
Tutte le informazioni sul sito dedicato alla festa www.festadellabirra.net