A cena con l'autore / Fabio Rizzoli - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » A cena con l'autore / Fabio Rizzoli
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

A cena con l'autore / Fabio Rizzoli

 
Almanacco dei giorni migliori

Almanacco dei giorni migliori

La rassegna "A cena con l'autore" continua in piazza San Massimiano a Punta Marina. questa sera alle 21 Matteo Papi e Giorgio Pozzipresentano Fabio Rizzoli e il suo "Almanacco dei giorni migliori" (Edizioni Fernandel).

Prima e durante la presentazione, possibilità di gustare una pizza della pizzeria "La piazza" direttamente...in piazza. Prenotazione consigliata ai numeri 338 3466838 - 331 8171625.

Presentazione del libro
Almanacco dei giorni migliori è uno scrigno traboccante di storie, per l’esattezza novantadue. Un racconto breve per ogni giorno di primavera, dal 21 marzo al 20 giugno, accompagnato da consigli di lettura, visione e ascolto, nonché da un suggerimento ad agire.
Fabio Rizzoli ha creato una sorta di lunario postmoderno, un almanacco “contro il logorio della vita moderna”. Una raccolta in cui l’eclettismo della scrittura si sposa con il gusto per la provocazione e la sorpresa. L’Almanacco infatti comprende generi fra loro diversissimi: dal racconto più tradizionale all’articolo di giornale, dall’oroscopo alla lettera di dimissioni, dal verbale della riunione di condominio alla dichiarazione d’amore fatta per punti elenco.
Storie divertenti, tragicomiche, surreali, spiazzanti e commoventi. Letture per chi ha al massimo quattro minuti a disposizione. Un libro che può fare compagnia nel tempo di una sigaretta, di una fermata di metrò, di una pausa caffè.

L'autore
Fabio Rizzoli è nato a Bologna nel 1974. È stato tra i creatori della rivista letteraria Adodo, composta da testi scritti dalla redazione ma attribuiti a credibilissimi autori immaginari. Ha diretto la casa editrice Alessio Roberti Editore (NLP ITALY).
Attualmente lavora come consulente creativo.