L’Anpi di Massa Lombarda e Sant'Agata organizza nei martedì di febbraio a quattro incontri aperti alla cittadinanza sul tema Amare la Costituzione.
Gli incontri, che si svolgeranno presso la sala Zaccaria Facchini a Massa Lombarda, partono dal desiderio di approfondire la conoscenza della Carta Costituzionale insieme ai cittadini stranieri residenti nel nostro territorio. A questo scopo si utilizzerà come testo base un’edizione della Costituzione che contiene i primi 54 articoli tradotti in undici lingue, edita dal Ministero della solidarietà sociale e realizzata a cura dell’Arci.
«Con questa iniziativa – commenta il presidente dell’associazione, Mauro Remondini – l’Anpi di Massa Lombarda e Sant'Agata intende dare il proprio contributo alle politiche di integrazione che si stanno sviluppando nel nostro territorio e che ci vedono convinti sostenitori anche della battaglia nazionale perché i figli di genitori stranieri nati in Italia siano considerati cittadini italiani a tutti gli effetti.»
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del Comune di Massa Lombarda.
Gli appuntamenti successivi a quello di oggi sono in programma il 21 e il 28 febbraio.
Gli incontri avranno inizio alle 20.30. La sala Zaccaria Facchini è in via Saffi 4.
Per informazioni si può scirvere a c.asioli@libero.it