Autorinbottega / Giovanni Nadiani - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Autorinbottega / Giovanni Nadiani
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Autorinbottega / Giovanni Nadiani

 

Autorinbottega
Autorinbottega

Dopo il primo ciclo di presentazioni torna da sabato 27 ottobre Autorinbottega, il “salotto letterario” bagnacavallese organizzato da associazione culturale Controsenso e Bottega Matteotti con il patrocinio del Comune. Sette sono gli incontri in programma fino al 6 dicembre, tutti ad ingresso gratuito 

6 dicembre, ore 21.00
Giovanni Nadiani presenta Piadina Blues. Altre storie da caBARet (Discanti 2012).
Reading con l’autore. Alla chitarra classica, Ingeborg Riebesehl.
Al termine, Notturno con piadina e vino di Sicilia, degustazione di piadina romagnola e vini di Libera Terra. In collaborazione con Bottega Matteotti dicembre 2012 e Discantinfesta 2012.
Se si dice “Romagna” si pensa a un Eldorado della tradizione, imbevuto di sole, campi fertili, mare, liscio, gente allegra e buona cucina; e, nello stesso tempo, a una terra dominata dai culti pagani del cibo, del vino e del sesso. Ma la Romagna di oggi è davvero ancora così, ammesso che così sia stata in un indefinito passato? La risposta, Nadiani, ce la fornisce raccontando, con la perizia dell’antropologo e l’arguzia dell’indigeno, un convincente numero di “scene” tratte dalla realtà romagnola quotidiana.