Caffè Letterario / Giacomo Casadio - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Caffè Letterario / Giacomo Casadio
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Caffè Letterario / Giacomo Casadio

 
Caffè Letterario

Caffè Letterario

Il programma di ottobre della rassegna di incontri letterari all'Ala D'oro: opere di narrativa, letture e serate conviviali

29 ottobre 2012, Sala Conferenze Hotel Ala d'Oro ore 21.00
GAICOMO CASADIO Gli occhi di Baracca. Lugo 1946/50 nelle foto di Paolo Guerra (Faenza, Edit, 2012)
Introduce Marco Sangiorgi. Sarà presente l’autore.

Questa storia nasce nell’immediato dopoguerra, durissimo periodo che ha rappresentato la fine di un conflitto terribilmente sanguinoso e l’inizio della rinascita per un paese sconfitto e vincitore allo stesso tempo.Un fotografo appassionato, Paolo Guerra, riuscì a cogliere con il suo obbiettivo curioso, spiritoso, anche impertinente, ma sempre preciso e professionale, una città in grande fermento, piena di gioia e allegria, di voglia di rinascere e di rimuovere macerie fisiche e morali.

Info e prenotazioni: Hotel Ala D'Oro
Tel: 0545 22388
E-mail: claudio@aladoro.it
http://caffeletterariolugo.blogspot.com

Sedi degli incontri
Palazzo Roli (Via Emilio Roli 15) a Massa Lombarda
Sala conferenze dell'Hotel Ala D'Oro (Corso Matteotti 56) a Lugo
Salone Estense all'interno della Rocca di Lugo (Piazza Martiri)
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito ad eccezione di quello del 31 ottobre, € 28,00 (per persona, bevande incluse; prenotazione obbligatoria tel. 0545 22388)