Capodanno a Faenza tra dialetto e musica - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Capodanno a Faenza tra dialetto e musica
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Capodanno a Faenza tra dialetto e musica

 

Capodanno al Masini e in Piazza del Popolo

Il Capodanno a Faenza, sotto l'egida del Comune di Faenza, si apre come d'abitudine al Teatro Masini con la Compagnia Teatrale Filodrammatica Berton che presenta a partire dalle ore 21.00 Ciacar e Fartël, tre atti dialettali brillanti di Luigi Antonio Mazzoni, regia dell'autore, che vede tra i protagonisti il grande Giuliano Bettoli.

Poi la serata di Capodanno prosegue in Piazza del Popolo a partire dalle ore 22.30 sotto l'Albero di Natale con il cantautore Claudio Toschi e lo storico gruppo rock dei Devils.

La serata è aperta a tutti i musicisti e cantanti che vorranno parteciparvi. Oltre a Claudio Toschi che canterà i suoi brani in italiano e dialetto romagnolo, con ospiti a sorpresa, suoneranno - assi portanti dei Devils reduci dai successi delle serate dedicate a Ivan Graziani - Cico Cicognani alla batteria, Enrico Parisini alle tastiere,  Matteo Palli e Alberto Azzaroni alle chitarre, Andrea Mazzotti al basso così come il mitico Enrico Liverani storico componente degli Strangers e dei Reali 23.

Tra gli ospiti sicuri ci saranno Renato Zama, voce delle cover di Ivan Graziani e Mario Corraro anche lui voce conosciuta del beat faentino. Chi volesse partecipare cantando o suonando, naturalmente musicisti faentini o anche limitrofi può inviare messaggi alla pagina Facebook
Brindisi di mezzanotte con spumante e panettone gratis per tutti con le autorità comunali.

Hanno già aderito bar e ristoranti del Centro Storico: Bar Centrale, Caffè al Duomo, Bar Gardenia, Caffè della Molinella, Osteria del Gallo, Art Cafè Rossini e tanti altri. Tra i festival il Solarolo Festival, IO Canto e Tu? E Music Academy porteranno i loro artisti, mentre si stanno preparando per la giornata alcuni momenti culturali.  Alla serata partecipa l'Avis di Faenza e coordina la Casa della Musica.

Per informazioni e adesioni
0546.646012