Casola è una favola
dal 13 luglio al 14 agosto 2012
30 anni di favole, storie, racconti, 30 anni di Teatro in un paese “piccolo”come Casola Valsenio, sul confine fra la Terra di Romagna e laverde Toscana
Il trentennale di Casola è una favola é interamente dedicato alle erbe, in particolarealla lavanda ( proprio quest’anno nasce La notte Viola) e al Prof. RinaldiCeroni, colui che fu fra i primi ad indicare la nuova vocazionedel paese di Casola. Per festeggiare questo importante anniversarioci sarà anche una mostra allestita presso la Sala Azzurra del Comunee presso tutti gli esercizi commerciali aderenti alla Favola Card..Si tratta di una retrospettiva dedicata per ripercorrere con la memoria,attraverso i documenti originali , ogni singola edizione di Casolaé una Favola.
Festa dei Racconti Dimenticati
27-28-29 luglio e 10-11-12-13-14 agosto 2012
Una Festa della mente, del cuore e del corpo, nata dalla terra e dai ricordi. Aperta a grandi e piccoli, senza distinzioni di età, sesso o religione, per attraversare fisicamente e spiritualmente acque, monti, boschi e giardini, riscoprendo le proprie origini, attraverso le radici di altri, diversi da noi e mai stati così simili.
Per info www.terredifaenza.it/eventi_proposte/eventi/ev_teatro/pagina1-081.html