Corsa dal Fugaren lungo l'argine del Lamone
23 Febbraio 2013
Partirà dall'Etnoparco Villanova delle Capanne a Villanova di Bagnacavallo la quarta edizione della Corsa dal Fugaren: a spas da i capèn a l’êrzan de’ Lamon , organizzata dal Gruppo Sportivo Lamone di Russi e promossa dall’Ecomuseo della Civiltà Palustre.
Il ritrovo è previsto per le 14 presso l’Etnoparco, in via Ungaretti 1, e la partenza per le 15.45.
La passeggiata si svolgerà lungo un itinerario di 7,5 km per gli adulti e ci sarà anche un percorso facilitato di 3 km per i bambini. Il costo dell’iscrizione è di 2 euro e include, oltre alla partecipazione, acqua e tè a metà percorso e premiazione con prodotti in natura.
L'iniziativa si inserisce a pieno titolo nel progetto “Lamone Bene Comune”, volto a valorizzare il percorso del fiume Lamone come risorsa paesaggistica e percorso alternativo lento e come complesso di tradizioni e patrimoni culturali delle comunità che vivono lungo i suoi argini. Il progetto partecipato “Lamone Bene Comune” rientra nei progetti di educazione ambientale Infea, promossi dalla Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni
barangani@racine.ra.it
www.erbepalustri.it