Questa iniziativa, lanciata da oltre 10 anni a livello europeo - e, nel 2010, è stata celebrata da oltre 10 milioni di persone in più di 1.200 città in tutto il mondo, vede quest'anno la sua edizione zero a Bagnacavallo.
L’idea è quella di invitare i propri vicini a condividere un momento di socialità attorno a un buffet apparecchiato per strada, sul pianerottolo, nel giardino o in un parco, creando nuovi rapporti di conoscenza e solidarietà tra persone che hanno imparato a conoscersi.
Giovedì 9 Giugno - Festa dei Vicini a VILLA PRATI
Villa Prati è la frazione di Bagnacavallo che già l’anno scorso ha deciso di raccogliere l’invito dell’Amministrazione comunale. A partire dalle 19.00, gli abitanti di Villa Prati potranno riunirsi attorno alla tavola imbandita in via dei Braccianti e gustare assieme maccheroni, pizza fritta con affettati e ciambella.
Venerdì 10 Giugno - Festa dei Vicini a BAGNACAVALLO
A Bagnacavallo sono ben tre le strade chiuse al traffico per ospitare altrettante tavolate organizzate dai residenti in via Ramenghi, via Matteotti e via Garzoni, e altrettanti i parchi pubblici che accoglieranno il vicinato in festa: parco “Le spiagge”, parco di via Senio-via Giacomoni e parco della Pace.
Sabato 11 Giugno - Festa dei Vicini a BAGNACAVALLO
I festeggiamenti si chiudono con un altro appuntamento al parco della Pace e con l’ultima festa in via Donizetti all’incrocio fra via Pizzetti e via Bellini.
Ogni festa sarà autogestita dai partecipanti, che decideranno il menu e l’animazione della serata.
Per info:
http://festadeivicinibagnacavallo.wordpress.com
La Festa dei Vicini di Bagnacavallo è anche un gruppo su Facebook