Festa dei bambini
Faenza, Parco Bucci >> Domenica 9 settembre dalle 15.30 alle 18.30
L'iniziativa, organizzata dal Centro per le Famiglie di Faenza, vuole essere un'occasione di incontro e di gioco che chiude le attività estive in attesa dell'inizio della scuola.
Partecipano a questa edizione con le loro animazioni tante realtà: Atletica85, Club Atletico sezione Ginnastica, Fondazione Marri-S.Umiltà, Gruppo Allattando a Faenza-Mani Tese, Il Circolino, Kaleidos, Ludoteca, Museo Carlo Zauli – Artebambini, Museo Internazionale delle Ceramiche, Polizia Municipale - Faenza per Te, Zerocento, tutti a proporre laboratori espressivi, intrattenimenti, burattini e giochi di movimento per divertire bimbi di tutte le età.
L'edizione di quest'anno si colora anche di solidarietà. Per questo si è scelto, in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita di Faenza, di aprire una raccolti di beni e contributi per aiutare i bambini seguiti dai Centri di Aiuto alla Vita di Faenza, ma in particolare dei comuni terremotati di Cavezzo, Cento, Finale Emilia. Dai comuni reggiani giunge la richiesta di alimenti e prodotti per la prima infanzia, ma soprattutto di lettini e relativa biancheria. Il giorno della festa il C.A.V. sarà presente per raccogliere in particolare beni di questo tipo, come anche contributi.
Chi fosse interessato può già contattare il C.A.V. nei giorni che precedono la festa al numero 0546-21032 o recandosi nella sua sede in c.so Mazzini 150.
La raccolta proseguirà fino alla fine di settembre.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 16 settembre