Festa multietnica - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Festa multietnica
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Festa multietnica

 
Festa multietnica

Festa multietnica

Massa Lombarda, Parco Piave - Domenica 10 giugno a partire dalle 17.30

Nel parco sarà allestita una cena a buffet con piatti del mondo offerti dalle associazioni di volontariato. Saranno inoltre esposti pannelli che racconteranno il percorso del progetto La Città Plurale e dei Laboratori di cucina etnica che si sono svolti nel mese di maggio e che hanno visto protagoniste le cucine berbera, marocchina e albanese. La serata sarà accompagnata da musica e intrattenimento.
«La festa - spiega l'assessore all'Integrazione sociale Marina Lamonarca – si inserisce nella programmazione di eventi, attività e iniziative svolte con l'ausilio dell'associazionismo locale e del coordinamento degli stranieri per favorire momenti di incontro e dialogo interculturale. Quest'anno, inoltre, c'è una bella novità in quanto, attraverso un percorso partecipato che è iniziato a ottobre, si è costituito il gruppo di lavoro del progetto La Città Plurale che raccoglie cittadini italiani e stranieri che hanno deciso di dare il proprio contributo alla promozione di azioni volte a favorire l'integrazione tra cittadini di origine straniera e autoctoni e che hanno collaborato all'organizzazione della festa e dei laboratori di cucina.»

La Festa multietnica è organizzata dall'assessorato all'Integrazione sociale in collaborazione con il coordinamento delle associazioni di stranieri, il gruppo di lavoro del progetto La Città Plurale, Udi, Spazio Donna, cooperativa Libra e Circolo Bocciofilo Massese.

L'ingresso alla festa è di 5 euro per gli adulti, gratis i bambini fino ai 10 anni.
Informazioni Centro Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi 2, tel. 0545 985890