Per MalfAttori - Letture a TAMO
Guido Ceroni e Gianluigi Tartaull presentano
"L'insana bellezza della guerra"
La rassegna MalfAttori è nata grazie ad un buon numero di Amici di RavennAntica noti in città per i loro interessi culturali: Guido Ceroni, Maria Augusta Cipriani, Anna De Lutiis, Anna Maria Iannucci, Raffaele Iosa, Mauro Mazzotti, Fulvia Missiroli, Gianni Morelli, Patrizia Ravagli, Paola Rossi Balella, Ivan Simonini e Claudia Zama.
Alla base della rassegna, un atto d'amore verso gli scrittori antichi e moderni; gli Amici prendono a prestito alcuni brani di uno straordinario patrimonio letterario e, trasformandosi in attori, distribuiscono questo tesoro agli spettatori presenti nella cavea di "Tamo. Tutta l'Avventura del mosaico".
Una sorta di Robin-Hood della cultura, che "saccheggiano" (da qui il marchio di MalfAttori), ma allo stesso tempo "restituiscono" sotto nuova veste brani di valore universale e densi di attualità.Per rendere di più facile comprensione le letture, ogni recita viene preceduta da una sintetica messa a fuoco dell'argomento affrontato, consentendo agli spettatori di trovarsi a proprio agio.
L'ingresso è gratuito.