I calendari Maya – L’invenzione del tempo - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » I calendari Maya – L’invenzione del tempo
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

I calendari Maya – L’invenzione del tempo

 

I Calendari Maya + Terra, la dea madre

CISIM Lido Adriano

Venerdì 20 Gennaio 2012

  • ore 20.30
    Presentazione del libro di Gianni Zaffagnini I calendari Maya – L’invenzione del tempo (2011)
     
     
  • Terra / performance di ?Alos con Yuko Kaseki
    Ore 22.00
    Terra La Dea Madre progetto di ?Alos, con Yuko Kaseki | video installazione di Emiliano Biondelli

Stefania Pedretti, in arte ?Alos vive e lavora a Berlino. È musicista e performer sperimentalista. Crea spettacoli in cui la musica è‟elemento principale a cui si integrano performance, improvvisazione e video arte, rendendo il pubblico attivo e parte integrante dello show tramite la stimolazione dei sensi. La figura femminile è la base di tutti i suoi lavori.

Yuko Kaseki vive e lavora a Berlino. È danzatrice freelance e coreografa. Ha realizzato numerosi assoli, performance e improvvisazioni eseguiti in tutto il mondo, basati sulla danza Butoh, la danza contemporanea occidentale e tecniche di performance. Collabora con importanti performer e musicisti.

Emiliano Biondelli, ravennate, da alcuni anni si dedica alla fotografia. La sua ricerca è rivolta al ritratto e in particolare al concetto di appartenenza/estraniamento delle persone rispetto ai luoghi in cui vivono.

Per info
 CISIM
 www.ccisim.com