Immagini dal Mondo / Grecia e Iran - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Immagini dal Mondo / Grecia e Iran
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Immagini dal Mondo / Grecia e Iran

 
Immagini dal Mondo

Immagini dal Mondo

Rassegna fotografica di viaggi e viaggiatori

Anche per il 2013, il Circolo Fotografico Casolano propone la tradizionale rassegna di proiezioni "Immagini dal Mondo" presso la Sala Nolasco Biagi della casa della Cultura (via Card. G. Soglia 13) alle ore 20.45

Si inizia venerdì 1° Febbraio con CARLO CONTI, faentino, fondatore dei "iVisionari": Grecia e Iran
Un viaggio in Grecia e in Iran è come un viaggio nel mondo antico e nella storia delle origini della nostra cultura, così che si possa comprendere meglio come siamo attraverso un percorso nella memoria e nei sentimenti che essa ispira. Fantasia e avventura in dosi simili.

Venerdì 8 Febbraio ROSALBA PEZZI presenta la Groenlandia, la Svezia e la Finlandia
Un viaggio nei paesi nordici, sempre affascinanti e pieni di mistero tra lunghe giornate e notti interminabili.

Il 15 Febbraio BENITO CATANI con "La mia Africa" ci porta in rassegna le immagini del Mali, Togo, Burkina Faso, Benin, Senegal Ghana, Camerun, Uganda ed Etiopia
Una rassegna del continente africano da non perdere.

Chiude il 22 Febbraio il fotografo FABIO LIVERANI con la presentazione di immagini dai suoi bellisimi reportage: da Cusco fino al Machu Pichu, attraverso le Ande fino alla Foresta Amazzonica; Fes, considerata una delle più antiche e meglio conservate delle città imperiali marocchine, reportage di riprese per il bimestrale Ev magazine; Sri Lanka un viaggio naturalistico, dal parco nazionale Yala, alle coste di Welligama attraverso le piantagioni di the, fino all'orfanotrofio degli elefanti.

Al termine della proiezione vi sarà come di consueto un piccolo buffet in tema con le immagini visionate