Incontro con Yadh ben Achour sull transizione democratica in Tunisia - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Incontro con Yadh ben Achour sull transizione democratica in Tunisia
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Incontro con Yadh ben Achour sull transizione democratica in Tunisia

 

Il prof. Yadh Ben Achour a Ravenna per una lezione su "La Transition démocratique en Tunisie entre la Révolution et les élections".

Ben Achour, giurista, già professore presso l'Università di Tunisi, è presidente dell'Alta Commissione per le Riforme in Tunisia e occupa un ruolo di primo piano nel processo di transizione democratica del Paese dopo le rivolte del 2010-2011.

La lezione sarà tradotta simultaneamente in lingua italiana. Dialogheranno con lo studioso

  • Silvia Bruzzi, docente di Genere, culture e conflitti nel Mediterraneo presso la Facoltà di Conservazione dei beni culturali di Ravenna
  • Gustavo Gozzi, docente di Diritti umani e storia del diritto internazionale presso la medesima facoltà
  • i giuristi Lorenzo Gradoni (internazionalista), Andrea Morrone (costituzionalista), Silvia Vida (filosofa del diritto), docenti della Facoltà di Giurisprudenza dell'Alma Mater, sede di Ravenna.

L'incontro è organizzato dalle facoltà di Conservazione dei beni culturali e Giurisprudenza e dal Centro interdipartimentale di Scienze dell'Islam (Cisdi), in collaborazione con Fondazione Flaminia.

PER INFORMAZIONI: silvia.burattoni@unibo.it; crossi@fondazioneflaminia.it