Maratona Fotografica Notturna di Faenza
La Maratona Fotografica Notturna di Faenza è un concorso a tema per fotografia digitale, nel quale i partecipanti avranno a disposizione un massimo di 3 ore di tempo per realizzare 3 fotografie, una per ogni tema fotografico stabilito dagli organizzatori.
Partenza
ore 18.00/19.30 - Corso Garibaldi 16/d - FAENZA presso New Foto Video
Iscrizione e conferma preiscrizioni consegna dei 3 TEMI e partenza della Maratona
Preiscrizione www.lineedicomunicazione.it/maratona2012
Arrivo
- fino alle ore 22.30 - Corso Saffi 27/b - FAENZA presso Scipi ottica e Fotografia
- ore 22.30 - Termine ultimo per la consegna delle foto digitali (card)
- dalle ore 22.30 - Trasferimento delle 3 foto selezionate (non si potrà effettuare la scelta nel momento dello scarico le foto andranno scelte direttamente dalla macchina fotografica)
Una persona qualificata selezionerà tra tutti i partecipanti le foto da premiare, tenendo conto sia della tecnica fotografica sia dell’originalità.
Il concorrente potrà scattare quante foto vorrà, ma all’arrivo dovrà consegnare un massimo di 3 fotografie in formato digitale, una per ciascun tema. Il concorrente non è obbligato a consegnare tutte 3 le fotografie, ma solo consegnandole tutte potrà concorrere alla vittoria finale. Scopo del concorso è premiare il concorrente che avrà sviluppato nel modo migliore tutti i temi e, allo stesso tempo, premiare i concorrenti che avranno sviluppato al meglio ogni singolo tema.
La Maratona è aperta a tutti a partire dal quindicesimo anno di età.
Verranno premiati la miglior sequenza e i migliori 3 temi, inoltre verrà assegnato un premio per la foto più votata dal pubblico, oltre ad un premio speciale della giuria.
Voto del pubblico e premiazione
Si vota il 24 luglio nel cortile di Palazzo Graziani, Corso Matteotti 4. Dalle ore 19.30 saranno esposte tutte le foto della maratona. La premiazione avverrà il 31 luglio nel cortile di Palazzo Graziani, Corso Matteotti 4, alle 22.30. In caso di maltempo le serate verranno posticipate e ai partecipanti sarà comunicata la nuova data.
La quota di partecipazione è di € 10,00 cad.
L’organizzazione si riserva di annullare l’evento in caso di maltempo.