Torna a Fusignano il “Mercatino della Festa”
Tradizionale appuntamento e mostra-scambio che anima il centrale Corso Emaldi dal primo mattino fino al tramonto dedicato al modernariato, piccolo antiquariato e curiosità.
Durante la giornata, porte aperte anche all’arte, con ingresso gratuito alle quattro esposizioni allestite in paese:
- il Museo civico San Rocco propone visite alla Collezione Baroni di ceramiche religiose e alla mostra “Gli animali di Laura Fiume ”
- al centro culturale “Il Granaio” le fotografie della seconda mondiale “Dal fronte sul fiume Senio” raccolte da Davide Montanari
- "Liberi Tutti!” mostra dedicata ai diritti dell'Infanzia con opere scritte ed illustrate da artisti contemporanei come Nicolò Ammaniti, Roberto Piumini, Sandro Veronesi, Paolo Nori, Mara Cerri, Chiara Dattola, Massimo Giacon e tanti altri.
Quest'anno, inoltre, il “Mercatino di Fusignano“ dedica una iniziativa a sostegno delle sfortunate popolazioni dell'Emilia: la vendita, a prezzo solidale di Parmigiano-Reggiano di varie stagionature proveniente dalle aree colpite dal sisma. Tutto il ricavato sarà devoluto a sostenere i caseifici e gli agricoltori di questi territori.
Le iniziative sono promosse dal Comune di Fusignano in occasione della Festa del 2 Giugno, Giornata dedicata alla Repubblica Italiana.
Info: URP 0545.955653