Nell'incontro finale del progetto, con la presenza dell'assessore alla partecipazione Antonio Bandini, ci si ripropone di fare insieme ai cittadini un'analisi partecipata degli interventi proposti. L'obiettivo è di condividere con i partecipanti una modalità di analisi degli interventi, che permetta di coglierne i punti di forza ed i punti di debolezza e contemporaneamente riconoscere quali siano le opportunità da cogliere ed i rischi da scongiurare nel contesto in cui gli interventi si collocano.
La scadenza della fase della formulazione delle proposte è fissata per il 28 febbraio 2014. Questa data è anche il termine per sostenere le proposte presenti sul sito con il "mi piace".
Da qui seguirà la fase di valutazione di fattibilità delle prime 20 proposte in ordine ai "mi piace" ricevuti da parte di una commissione tecnica comunale.
Nella seconda metà di marzo ci sarà la fase finale delle votazioni vere e proprie.
A quel punto le 20 proposte selezionate saranno sottoposte al voto dei cittadini e le prime 5 (o più, se le prime cinque costano meno di 20 mila euro) saranno quelle che vengono consegnate al Sindaco per essere poi realizzate dal comune.
Allo stato attuale le proposte pubblicate sono 66
Sabato 22 febbraio dalle 15 alle 18 l'ultimo appuntamento all'interno della'Aula 3 degli spazi degli "Ex Salesiani"
Per ulteriori informazioni contattare gli orgnizzatori scrivendo a scrivendo a info@oplafaenza.it oppure telefonando allo 0546.691182, Oplà è anche su Facebook (www.facebook.com/Oplafaenza) e su Twitter (https://twitter.com/OplaFaenza).