Privato - Kart Arte in Konnessione - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Privato - Kart Arte in Konnessione
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Privato - Kart Arte in Konnessione

 
Privato - Kart Arte in Konnessione

Privato - L'Architettura da + punti di vista

Galleria Molinella di Faenza, 4-24 giugno 2012

Prosegue la programmazione di "Kart Arte in Konnessione" promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza

KART mira a promuovere l'arte contemporanea e la sua produzione in tutte le sue forme. "PRIVATO" è una mostra organizzata dal gruppo di architetti +A!, 40 professionisti operanti nel territorio, che presenta aspetti diversi, più punti di vista, per star bene negli spazi privati. L'esperienza rappresenta l'evoluzione di un lavoro maturato in sei anni durante i quali vi è stata la partecipazione a vari eventi che hanno interessato la città come, ad esempio, in occasione del FAC, il Festival dell'Arte Contemporanea tenutosi a Faenza dal 2008 al 2010.

La mostra sarà allestita alla Galleria Comunale d’Arte della Molinella di Faenza e rappresenta l'evoluzione di esperienze precedenti mirate a promuovere cultura cercando, con ironia, di rendere più accessibili e apprezzabili valori dell'architettura. Quest’anno il programma di “PRIVATO” presenta una selezione significativa di esempi riguardanti esperienze dirette ed indirette dedicate agli interni domestici progettati da architetti (immagini, azioni, rappresentazioni, interviste o conversazioni, poesia, musica, teatro...), con il senso di coinvolgere un pubblico ampio e diversificato. Stimolare e condividere pensieri in questa forma dinamica ed allargata è il modo con il quale il gruppo di progettisti intende parlare di ricerca, qualità, poesia e sostenibilità nell'architettura dell'abitare contemporaneo.

L’esposizione presso la Galleria Comunale d’Arte e lo spazio esterno del Voltone della Molinella saranno lo scenario urbano perfetto per la nutrita serie di appuntamenti durante le piacevoli serate di inizio estate fra il 4 ed il 24 giugno 2012. L’esposizione e gli eventi serali sopra indicati saranno raccolti nella pubblicazione di un catalogo a colori.

 APERTURA: dal lunedì alla domenica, ore 19,00-23,00 (Gli orari possono estendersi in occasione degli eventi serali previsti in almeno tre a settimana)
PROMOTORI: Franca Castiglioni, Maria Concetta Cossa, Rita Rava insieme agli architetti del gruppo +A!

Per informazioni: mccossa@racine.ra.it