Sere d’estate, semplicemente / Morrigan’s Wake in concerto - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Sere d’estate, semplicemente / Morrigan’s Wake in concerto
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Sere d’estate, semplicemente / Morrigan’s Wake in concerto

 
Sere d’estate, semplicemente

SERE D’ESTATE, SEMPLICEMENTE

arte, musica, teatro | luglio 2012 terza edizione

Chiostro della residenza comunale
piazza Bernardi n. 1 - Castel Bolognese (Ra)   
 

Martedì 24 luglio ore 21
Morrigan’s Wake in concerto
Tiziana Ferretti (voce, bodhran), Barbara Mortarini (flautodolce, contralto, tin e low whistle), Davide Castiglia (violino,nickelharpa), François Gobbi (basso elettrico), Maurizio Lumini(fisarmonica), Massimo Pirini (voce, chitarra).

Morrigan’s Wake, ovvero Il risveglio di Morrigan, trae il suonome da una delle tre dee della guerra venerate nel cultodell’Irlanda pagana, insieme a Badb e Neiman.Da Morrigan, letteralmente regina dei demoni o grande regina,si suppone si sia sviluppata nei secoli successivi la figuradi fata Morgana. Il gruppo nasce a Ravenna nell’estate del1981, inizialmente con un repertorio di danze bretoni e ballatedella resistenza irlandese, poi con le musiche da ballo diScozia, Galles e della stessa Irlanda.

La locandina con il programma (3.166kB - PDF)