Siamo alla terza edizione del Torneo Internazionale delle Biglie da Spiaggia, che è ormai diventato il gioco cult dell’estate.
Anche quest’anno i testimonial d’eccellenza saranno i tantissimi prodotti agroalimentari DOP e IGP dell’Emilia-Romagna che riempiranno con i loro colori e i loro sapori le biglie ufficiali del concorso. Dunque, cricco dopo cricco, un grande prodotto sarà vincitore della gara: sarà la biglia del Parmigiano-Reggiano o del Culatello di Zibello o delle Pesche e Nettarine di Romagna? La scelta spetterà ai concorrenti che dal paniere delle prelibatezze regionali troveranno certamente il loro speciale “campione”.
Nello stesso periodo anche il 2° Torneo di Biglie degli Stabilimenti Balneari dell’Emilia-Romagna, gara riservata ai titolari e turisti dei bagni, ognuno dei quali “adotterà” un prodotto DOP o IGP che, se sarà guidato dai migliori, arriverà a disputare la super finale.
E per rendere tutto ancora più avvincente, la grande novità di quest’anno sarà un calendario diviso per provincia: Ferrara, Ravenna, Forì/Cesena e Rimini
La partecipazione è gratuita senza limiti di età.
Per chi volesse allenarsi e saperne di più sul gioco delle biglie da spiaggia è possibile scaricare il regolamento di gioco dal sito www.unmaredisapori.com. In tutto sono previste 80 gare, su 40 tappe, per un mese di divertimento, ma il gioco continua anche sul web (www.unmaredisapori.com) dove è possibile gareggiare su una pista on-line, sempre con i prodotti di qualità dell’Emilia-Romagna e con la possibilità di vincere tanti premi golosi e soggiorni termali.
Il Programma in provincia di Ravenna
martedì 9 agosto
|
mercoledì 10 agosto
|
giovedì 11 agosto
|
venerdì 12 agosto
|
Finali provinciali
sabato 13 agosto Lido di Savio BAGNO L'AMARISSIMO
Finalissime dei 2 Tornei
domenica 14 agosto Lido di Savio BAGNO L'AMARISSIMO
>> Finale del 3° Torneo Internazionale delle Biglie da Spiaggia: potranno partecipare tutti coloro che si saranno iscritti direttamente presso lo stabilimento, nei giorni precedenti l’evento, oppure sul sito www.unmaredisapori.com. I primi 3 classificati vinceranno un Prosciutto di Modena, un ottavo di parmigiano reggiano, una mortadella Bologna da 1kg e una medaglia grande oro/argento/bronzo.
>> Finale del 2° Torneo di Biglie degli Stabilimenti: parteciperanno i rappresentanti dei 12 stabilimenti che si sono classificati alle finali provinciali.
I primi 3 classificati vinceranno un salame e una bottiglia di vino dell’emilia romagna per il giocatore e una coppa per lo stabilimento balneare.