Il 21 marzo è la Giornata Mondiale della Poesia e Fusignano vuole festeggiare questo momento così speciale, invitando tutti gli amici ad un incontro con il poeta Eugenio Vitali, uno dei poeti più raffinati della scena attuale.
L'appuntamento verrà condotto da un altro grande autore ravennate Nevio Spadoni, che leggerà alcune delle più intense liriche scritte da Vitali.
Eugenio Vitali è nato a Ravenna nel 1934, poeta, è l'ideatore del Libro di affissione, apparso sui muri di varie città italiane dal Veneto alla Sicilia. Tale esperimento è stato poi ripreso in Italia e all'estero da altri poeti. Tra i suoi scritti: Il vento della tartaruga (Cappelli, 1973), Ravenna la durata di un trapasso (Edizioni del Girasole, 1981), Concerto atomico (Cappelli, 1984), Concertomico (Campanotto, 1984). Del 1992 è Ghenes (Edizioni dell'Orso). Una sua opera "Fermata sulle rive del mondo" è stato tradotta in lingua ceca ed un suo poemetto Cantai la vita scritto in occasione del suo settantacinquesimo compleanno è stato inserito nell'edizione 2010-2011 dell'importante rivista mondadoriana Almanacco dello specchio. Un riconoscimento prestigioso, che coincide con un anniversario significativo nel percorso dell'autore ravennate.
L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano. L'ingresso è libero. Inizio ore 21.00.