Villanova in Corto è la rassegna di cortometraggi di genere dedicata ad opere indipendenti, alternative e a basso budget suddivise in tre sezioni:
- Alta Tensione (horror, thriller, giallo e azione)
- Corrente Alternativa (comico, trash e demenziale)
- Ricezione Libera (genere libero, con un occhio di riguardo per le opere particolarmente originali, innovative e sperimentali).
I punti di forza del concorso sono da una parte la massima attenzione per la qualità tecnica delle proiezioni e l’accurata scelta delle opere ammesse, dall’altra il clima caldo e amichevole e l’atmosfera semplice e rilassata che solo una location come Villanova di Bagnacavallo sa dare.
Il massimo rendimento abbinato alla massima semplicità, senza sprechi di risorse o inutili sfarzi. Questo azzeccato mix fa sì che Villanova in Corto non sia solo un concorso, ma un vero e proprio festival d’idee a cui partecipano autori da tutta Italia: una preziosa occasione di conoscenza, di scambio, di aggregazione e di divertimento.
I corti pervenuti, sia italiani che stranieri, saranno selezionati da una giuria presieduta da Ivano Marescotti. [La rassegna di corti è il risultato del concorso bandito nel corso dell'estate appena trascorsa.]
Le proiezioni si svolgeranno il 30 settembre e il 1° ottobre, presso la Casa del Popolo di Villanova dalle ore 20.30.
La premiazione dei vincitori avrà luogo quest'anno nella prestigiosa cornice di Teatro Goldoni a Bagnacavallo, il 2 ottobre dalle ore 16.00.
Circolo ARCI Casablanca
Indirizzo: Via della Chiesa, 10 - Villanova di Bagnacavallo - 48012 (RA)
Tel. 366 1568382
Email info@villanovaincorto.net