Visita al Museo Cervi di Gattatico (Reggio Emilia) - R@cine - Rete Civica dei Comuni e della Provincia di Ravenna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home » Calendario Eventi » Visita al Museo Cervi di Gattatico (Reggio Emilia)
I Comuni e la Provincia

I Comuni e la Provincia

 
 

Visita al Museo Cervi di Gattatico (Reggio Emilia)

 

Dopo la proiezione del film "I sette fratelli Cervi" del 18 maggio, l'ANPI propone la visita al Museo Cervi di Gattatico (Reggio Emilia), uno dei più significativi centri studio dei movimenti popolari e contadini dell'inizio del secolo scorso e del loro contributo alla lotta antifascista e alla Resistenza.

Per collegare il passato al presente, la giornata si concluderà con una visita al cippo della famiglia Bartolotti a Ca' di Lugo che, dopo gli atti vandalici del 5 marzo scorso, è oggi ripristinato e restaurato (per informazioni e prenotazioni per l'escursione del 20 maggio, cell. 345 7995200).

Per ulteriori informazioni: Anpi Sezione Italo Cristofori (Bagnacavallo), via Mazzini 47; Facebook Anpi Bagnacavallo, bagnacavalloanpi@gmail.com -  https://sites.google.com/site/anpibagnacavallo/

L'iniziativa fa parte del calendario di iniziative primaverili I viaggi della memoria, dal passato al presente, organizzato dal gruppo di lavoro dell'Anpi del comune di Bagnacavallo (composto dai comitati di Bagnacavallo, Masiera, Rossetta e Villanova).
Le iniziative, organizzate in collaborazione con l’Istituto Cervi e l’Istituto Storico della Resistenza della Provincia di Ravenna, hanno il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.